+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Listbox e apertura Form su record

domedele non è in linea Novello

Listbox e apertura Form su record

Buongiorno a tutti,
    sono abbastanza neofita su Access e sto cercando di mettere su un form di ricerca (al momento un solo parametro) che mi da una listbox con i risultati.

L'esempio da cui ho tratto ispirazione è il 3.49 presente in form a questo indirizzo:
    Sito Comune - it.comp.appl.access

Ora mi piacerebbe che cliccando su un record della listbox mi si apra la maschera del record corrispondente.
    Sto lavorando sul mdb del sitocomune per capirne la logica. Quindi:
    - ho creato una maschera "Anagrafica"
    - ho provato con questa sintassi andando nei controlli su evento/doppio clic della maschera "Ricerche"

codice:
    Private Sub List_DblClick(Cancel As Integer)
    DoCmd.OpenForm "Anagrafica", , , "[ID] = " & Me.List.Column(0).Value
    End Sub
    Mi da un errore "424". In cosa sbaglio?

Grazie

L'avatar di @Alex
    @Alex non è in linea Very Important Person
    Non mi risulta che l'array Column esponga una proprietà definita Value...!
    La proprietà Value è dell'Oggetto ListBox e, rileva di Default la Column definita come BoundColumn... o Colonna Associata.
    Ne consegue che se, come si fa di solito, la Colonna associata è la prima(Indice 0) potrai scrivere così
    codice:
    DoCmd.OpenForm "Anagrafica", , , "[ID] = " & Me.List.Value
    ' Oppure
    DoCmd.OpenForm "Anagrafica", , , "[ID] = " & Me.List.Column(0)
    End Sub
    @Alex
    Il CROSSPOST è VIETATO
    Mirror al vecchio sito WEB(salvare i Demo riassegnando l'estensione (.Zip/.Rar/.Exe in base all'icona...):
    http://mirror.masterdrive.it/alessandrobaraldi/
    Leggi il
    Regolamento del Forum e nel comprenderne la filosofia rispettalo.

Phil_cattivocarattere non è in linea Scribacchino
    Luogo
    Verona-Mantova