+ Rispondi al Thread
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: Istruzione IF con AND ignorata completamente....

Jocman non è in linea Scolaretto
    Rispondo a tutti e 3 contemporaneamente.
    E la risposta è: INESPERIENZA (e lo ammetto senza problemi). Francamente non pensavo di dover esplicitare il suo valore a priori, pensavo che leggesse direttamente lo stato. La mia stupidità inoltre sta nel fatto che in molte maschere, al caricamento, ciclo per tutti gli interruttori portandoli in stato "non attivo". In questo momento, mi rendo conto che gli sto assegnando il Value.....ed ecco perché funzionano.
    Ripensando un attimo a quello che facevo, effettivamente il fatto che mi rispettasse il primo IF accadeva perché prima smanettavo gli interruttori, quindi, riprendendo Phil e Alex, in quel momento veniva assegnato il valore (True o False che fosse) e funzionava.
    L'inesperienza: è la prima volta che uso gli interruttori in questo modo (questo perché io quando uso la maschera so che devo fare la scelta e la faccio in automatico, gli altri, pure se glielo metti scritto in caratteri cubitali, ciccia, e poi si lamentano che non funziona.....). Giusto per tirare benzina sul fuoco, fino a l'anno scorso mi ostinavo a associare gli interruttori a checkbox e associare queste a campi Si/No; finchè Alex...vabbè, immaginate.
    Grazie a tutti per la pazienza

Andrea

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Più che altro devi partire dal concetto che il codice (una IF in questo caso) viene eseguita correttamente e che l'errore è sempre tuo.

Da questa sicurezza deve discendere un metodo per individuarlo.

Hai mai fatto debug passo passo guardando il valore prima dell'esecuzione delle If? Credo mai ...
    Avvisi generali e importanti, a pena CHIUSURA thread e/o BAN
    Il crossposting è vietato.
    Le richieste di "pappa pronta" sono vietate.
    Utilizzate i tag CODE per il codice.
    Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
    Utilizzare sempre i PM per comunicare con i moderatori.
    Non mi contattate in PM per problemi di software, usate il forum

+ Rispondi al Thread
Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio