+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: firma grafometrica da tavoletta wacom

L'avatar di muttley005
    muttley005 non è in linea Scribacchino

firma grafometrica da tavoletta wacom

Ciao,
    ho un applicativo che già fa uso di un device per l'acquisizione della firma grafometrica tramite scambio di file.
    In pratica da programma mio creo un file che uso come parametro nell'eseguire il software proprietario del device che alla fine dell'acquisizione ritorna un file jpg che io acquisisco come firma da applicare ad un report.

Ora vogliono cambiare device a favore di una tavoletta WACOM 1141 attraverso la quale vorrebbero non solo acquisire la firma ma farlo visualizzando il documento. (in realtà ne hanno già comprate 3 quindi la scelta è irreversibile).

Qualcuno ha mai avuto modo di avere a che fare con qualcosa di simile?
    sto cercando di capire come fare da sito ma siccome per ora non capisco proprio come fare accetto volentieri dritte

In realtà esiste una sDK e credo dovrò passare da quella se non capisco male ... ahimè...

In pratica vorrebbero fare come si vede nella prima parte di questo video

Grazie
    Ultima modifica di muttley005; 04-03-2019 13:51 

L'avatar di willy55
    willy55 non è in linea Scribacchino
    Dando una occhiata al SDK (Software Development Kit) per l gestione della firma con la tavoletta WACOM 1141:
    Digital Ink Technology WILL
    sign pro PDF per la firma
    https://www.wacom.com/it-ch/enterpri...solutions/sdks
    penso che dovrai passare ad un diverso ambiente (rispetto ad Access/VBA, visto che è disponibile per C, C++, HMTL/JavaScript, Delphi, C#, VB.NET e Java)
    in quanto ritengo problematica l'acquisizione dei dati biometrici della firma autografa e nel contempo gestire l'intero processo come volevi fare nel passato.
    Willy

L'avatar di muttley005
    muttley005 non è in linea Scribacchino
    sì ho letto ma parla anche di Sign Pro API per windows...
    ho scritto alla wacom... vediamo-

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio