+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Evitare divisione DB Access in FE-BE con obbligo firma digitale

Aba
    Aba non è in linea Novello

Evitare divisione DB Access in FE-BE con obbligo firma digitale

salve
    nella divisione dell'applicazione(file formato access 2007-2013) ,a mezzo relativo strumento di access,mi viene offerta,come unica possibilità,quella di creare,come file dati,un 'pacchetto firmato di Microsoft access'.Viene quindi generato un file '.accdc' definito 'Microsoft access signed package' (contenente solo tabelle).L'applicazione legge e scrive regolarmente sul file dati,così come io posso aprire le tabelle ,dal riquadro di spostamento dell'applicazione.
    Il problema si genera quando tento di aprire il file dati:Access mi blocca l'apertura con il messaggio:
    E' stato individuato un potenziale problema di sicurezza.Avviso:Il contenuto è privo di firma digitale.Impossibile verificare l'origine del contenuto.Percorso file…..Impossibile aprire il file perché non contiene una firma digitale.Contattare la persona che ha creato il file e richiedere una nuova copia del file.
    Al netto della possibilità di inserire una firma digitale(sentirò i colleghi sistemisti/amministratori),io vorrei sapere come 'settare' access(o far settare dagli amministratori) perché mi consenta,nella divisione delle applicazioni,di generare ,come file dati,un file .accdb(o comunque non questo .accdc).
    p.s.:Ho inserito il percorso del file dati come 'sicuro'(centro protezione di access) ma ho ottenuto lo stesso messaggio di blocco
    grazie

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Correggo il titolo perché può essere ambiguo...

Con quale versione di Access stai lavorando?
    Ultima modifica di AntonioG; 14-06-2020 14:06 
    Avvisi generali e importanti, a pena CHIUSURA thread e/o BAN
    Il crossposting è vietato.
    Le richieste di "pappa pronta" sono vietate.
    Utilizzate i tag CODE per il codice.
    Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
    Utilizzare sempre i PM per comunicare con i moderatori.
    Non mi contattate in PM per problemi di software, usate il forum

Aba
    Aba non è in linea Novello
    access 2013
    grazie

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio