+ Rispondi al Thread
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Evento Forrmat

Piero_Bo non è in linea Novello
    Quote Originariamente inviato da @Alex Visualizza il messaggio
    non ho proprio modo di capire... credo che in assenza di prove... tu debba fare qualche test come la scorsa volta...
    Grazie Alex, appena torno al lavoro provo in diretta sede come poi avevo fatto anche con l'altro file!

non ho proprio modo di capire... credo che in assenza di prove... tu debba fare qualche test come la scorsa volta...
    Ho creato una copia del progettino e lo allego a questo post, di sicuro non sarà a livello professionale, quello che deve fare lo fa, a parte questa ultima modifica

Clicca per scaricare

Piero

Phil_cattivocarattere non è in linea Scribacchino
    Luogo
    Verona-Mantova
    Quote Originariamente inviato da Piero_Bo Visualizza il messaggio
    Ho creato una copia del progettino e lo allego a questo post
    Perché usi dei controlli immagine associati a campi di tipo testo breve?
    Per verificare che si tratta di controlli immagine e non textbox
    codice:
    ? Me.img01.ControlType
    dalla consueta finestra immediata. Risultato = 103 e da qui AcControlType enumeration (Access) è inequivocabile.
    Distinguere sempre il datatype del campo associato al controllo dal controllo stesso. Nei report (come nelle maschere) ci sono controlli, non campi. Poi i controlli possono essere associati o non associati.
    Chissà perché @Alex ti ha chiesto di verificare che img01 sia una textbox. La tua risposta, testo breve, è chiaramente riferita al campo img01, non al controllo presente nel report.

L'avatar di @Alex
    @Alex non è in linea Very Important Person
    Si può usare tranquillamente un controllo immagine in quel modo da Access 2010 in avanti i.controlli immagine possono essere associati in quel modo...
    @Alex
    Il CROSSPOST è VIETATO
    Mirror al vecchio sito WEB(salvare i Demo riassegnando l'estensione (.Zip/.Rar/.Exe in base all'icona...):
    http://mirror.masterdrive.it/alessandrobaraldi/
    Leggi il
    Regolamento del Forum e nel comprenderne la filosofia rispettalo.

Quote Originariamente inviato da Phil_cattivocarattere Visualizza il messaggio
    Perché usi dei controlli immagine associati a campi di tipo testo breve?
    Ciao, è stato il mio primo progettino, e per arrivare dove sono arrivato, molto spesso ho seguito/guardato tutorial.

Ha sempre funzionato tutto, non è perfetto lo so, ci sono errori o altro, solo ora che volevo fare la modifica, ho trovato inghippi e ho chiesto un'aiuto.

Alex, ha fornito la risposta che io non sapevo.

L'avatar di @Alex
    @Alex non è in linea Very Important Person
    Ma tu non hai Fatto quello che ho detto sopra... io parlavo di controlli associati...
    L'oggetto immagine può essere associato direttamente al campo contenente il PATH... ma attraverso la proprietà ControlSource e non Picture che invece devi assegnare da codice...

Fai un Po di confusione...
    @Alex
    Il CROSSPOST è VIETATO
    Mirror al vecchio sito WEB(salvare i Demo riassegnando l'estensione (.Zip/.Rar/.Exe in base all'icona...):
    http://mirror.masterdrive.it/alessandrobaraldi/
    Leggi il
    Regolamento del Forum e nel comprenderne la filosofia rispettalo.

Ma tu non hai Fatto quello che ho detto sopra... io parlavo di controlli associati...
    L'oggetto immagine può essere associato direttamente al campo contenente il PATH... ma attraverso la proprietà ControlSource e non Picture che invece devi assegnare da codice...

Fai un Po di confusione...
    ciao Alex, lo credo anchio.

Ho sistemato la maschera, nel cancellare alcune prove ho cancellato l' Origine di controllo e ne ho scritto uno sbagliato, non vedo la foto e ho capito il perchè, nel report invece la vedevo, ma oltre a qua non riesco ad andare.

Scusami per il tempo che ti ho fatto perdere.

Eccomi, ho provato dal lavoro, ho tolto interruzione di pagina, e ora mi genera 1 pagina, e 2 seconda pagina con le "immagini", prima mi faceva una pagina bianca nel mezzo delle due, cmq. stampa anche la seconda pagina anche se non c'è nulla da stampare.

https://drive.google.com/open?id=1eP...v9Gya6FpYjgxuV

Buondì, ho risolto in maniera molto semplice, potevo pensarci prima inserendo due pulsanti distinti:
    1° salvataggio e aggiornamento maschera + report in .pdf completo delle due pagine
    2° stampa cartacea con solo la prima pagina

+ Rispondi al Thread
Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio