Discussione chiusa
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: esportare più query in un file excel

salto quantico non è in linea Novello
    Luogo
    Abito in provincia di Parma

esportare più query in un file excel

Salve,
    fino ad oggi ho esportato query calcolate parametriche in excel utilizzando VBA con il codice

Dim T As String
    T = "C:\test\"

DoCmd.OutputTo acQuery, "nomeQuery", "MicrosoftExcel(*.xls)", T & "nome assegnato al file.xls", False, "", 0

Questo significa che se ho, come spesso accade, 5 query da esportare, i file di excel diventano 5.

Mi chiedevo se ci fosse un metodo per incorporare le 5 diverse query in un foglio unico di excel , oppure in caso non fosse possibile, in un file con 5 fogli (1 per query)

grazie infinite.

L'avatar di @Alex
    @Alex non è in linea Very Important Person
    La prima soluzione... mi verrebbe da chiederti perchè hai 5 Query se poi ne serve 1...?

Per la 2° ipotesi, quella di scrivere nei Fogli... forse è possibile ma devi provare usando TransfertSpreadSheet ma devi indicare il Foglio ed il Range... altrimenti si può sempre fare ma da codice aprendo Excel e scrivendoci...
    @Alex
    Il CROSSPOST è VIETATO
    Mirror al vecchio sito WEB(salvare i Demo riassegnando l'estensione (.Zip/.Rar/.Exe in base all'icona...):
    http://mirror.masterdrive.it/alessandrobaraldi/
    Leggi il
    Regolamento del Forum e nel comprenderne la filosofia rispettalo.

Luogo
    me ne servono 5 o più perchè sono richieste elaborazioni progressive che devono risultare visibili partendo dalla matrice
    Ovviamente se ne servisse 1 consuntiva, non avrei avuto bisogno di porre il quesito

L'avatar di @Alex
    Si ma lo hai posto tu il quesito di UNIRLE non io... quindi se già sai che sono 5 passaggi differenziati... ti dovresti anche essere dato la risposta.. mah...
    @Alex
    Il CROSSPOST è VIETATO
    Mirror al vecchio sito WEB(salvare i Demo riassegnando l'estensione (.Zip/.Rar/.Exe in base all'icona...):
    Leggi il

Luogo
    A fronte di una domanda, o c'è una risposta alla domanda, oppure non c'è, oppure è più onesto rispondere, "NON SAPREI". E' inutile continuare a girare intorno alla semantica. Io ho posto un quesito:
    C'è la possibilità di "riversare" (n) query provenienti da un MDB in un unico file di Excel, o in più fogli del medesimo File, anzichè esportare le (n) query in (n) file di XLS? La risposta potrebbe essere: #1)NO; #2) SI, puoi fare così; #3) NON SO.

Ferrari_and non è in linea Scolaretto
    Potresti creare + workbook uno per ogni query ma lo dovresti fare via VBA e qui ci sono molte strade da seguire.
    Di seguito un link con vari esempi.
    EXCEL Export

Luogo
    un validissimo suggerimento. GRAZIE infinite

L'avatar di @Alex
    Ti inviterei a riflettere perché la risposta l'hai avuta subito in relazione all'uso del VBA e l'automazione.. ma in effetti non ti ho fornito la pappa pronta... quindi capire è delegato alla tua conoscenza.
    Sul fatto io non sappia la risposta dai su documentati prima di dire sciocchezze.
    @Alex
    Il CROSSPOST è VIETATO
    Leggi il

Luogo
    Un "utente" ha posto la mia identica domanda e la risposta dell'interlocutore è stata quella riportata al link di seguito:

https://answers.microsoft.com/it-it/...e-4dbe62463346

domanda-->risposta. Senza ipotesi, domande, commentini impliciti etc. Con questo considero la nostra piacevole, ma inconcludente conversazione conclusa.

L'avatar di @Alex
    Guarda se vuoi parliamo di aspetti tecnici... nel forum tu che hai bisogno devi spiegarti in modo che chi ti legge possa capire cosa risponderti perché spesso la scarsa competenza genera pretenziose aspettative a fronte di poco significanti argomentazioni.

Se hai trovato risposte bastava cercarle meglio... sicuramente qui se non sarai più chiaro avrai ancora difficoltà ma puoi cercare altrove risposte rapide.
    Ultima modifica di @Alex; 19-06-2020 06:49 
    @Alex
    Il CROSSPOST è VIETATO
    Leggi il

Discussione chiusa

Permessi di invio