+ Rispondi al Thread
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: errore macro comando chiusura database

rinogattuso non è in linea Scolaretto
    Penso di capire a cosa ti riferisci quando parli di due access.
    La struttura è questa:
    ho dei db che contengono solo le tabelle
    dei db collegati ai db sopra che hanno all'interno il programma con vba e forms (che vengono dati ai vari utilizzatori)
    poi ho dei db che fanno procedure notturne anch'essi legati ai db che contengono le tabelle
    poi ho anche pagine php a cui altri utilizzatori esterni si collegano tramite web ai db access contenenti le tabelle

i db contenenti le tabelle quindi non sono sempre aperti, ma solo quando qualcuno utilizza i dbprogramma oppure nel momento in cui è in corso la procedura notturna, oppure se uno ci sta accedendo tramite web

Poi è anche probabile che io non sappia di cosa parlo e sto dicendo un mare di cavolate, se così è perdonami, e se hai soluzioni alternative ti ringrazio fin d'ora se me le esponi
    Grazie

L'avatar di @Alex
    @Alex non è in linea Very Important Person
    Quote Originariamente inviato da rinogattuso Visualizza il messaggio
    Penso di capire a cosa ti riferisci quando parli di due access.
    La struttura è questa:
    ho dei db che contengono solo le tabelle
    dei db collegati ai db sopra che hanno all'interno il programma con vba e forms (che vengono dati ai vari utilizzatori)
    poi ho dei db che fanno procedure notturne anch'essi legati ai db che contengono le tabelle
    poi ho anche pagine php a cui altri utilizzatori esterni si collegano tramite web ai db access contenenti le tabelle

i db contenenti le tabelle quindi non sono sempre aperti, ma solo quando qualcuno utilizza i dbprogramma oppure nel momento in cui è in corso la procedura notturna, oppure se uno ci sta accedendo tramite web
    Questo è il problema... il DB con le SOLE tabelle non è aperto... MAI... è solo disponibile ad una Connessione quando viene interrogato, quando le connessioni cadono non hai nemmeno più il File di bloccaggio... ma non lo vedi nei Programmi, ma solo nei Processi.
    Quote Originariamente inviato da rinogattuso Visualizza il messaggio
    Poi è anche probabile che io non sappia di cosa parlo e sto dicendo un mare di cavolate, se così è perdonami, e se hai soluzioni alternative ti ringrazio fin d'ora se me le esponi
    Grazie
    Credo sarebbe meglio semplicemente tu provassi a capire quello che ti è stato spiegato non per come TU credi di capirlo... ma per come è...!
    @Alex
    Il CROSSPOST è VIETATO
    Mirror al vecchio sito WEB(salvare i Demo riassegnando l'estensione (.Zip/.Rar/.Exe in base all'icona...):
    http://mirror.masterdrive.it/alessandrobaraldi/
    Leggi il
    Regolamento del Forum e nel comprenderne la filosofia rispettalo.

+ Rispondi al Thread
Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio