+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Differenza link tabella o query

Differenza link tabella o query

Buonasera a tutti avrei bisogno di qualche vostro consiglio / informazione / parere...
    Premesso che ho perfettamente in testa ciò che mi interessa fare; a meno di criteri di selezione, che differenze ci sono tra creare un collegamento tipo "link" di una tabella piuttosto che una query?
    Vi faccio un esempio, io ho bisogno di collegarmi ad un altro database (back-end) che contiene delle tabelle...
    Nella postazione dove avrò il mio programmino (front-end) devo avere sotto mano (senza apporre alcuna modifica) alcuni dati presenti nelle tabelle del back-end...
    Il problema è che i record presenti nel back-end si aggiornano non con cadenza regolare ma arbitraria in base all'afflusso che c'è allo sportello... Siccome io ho bisogno di avere i dati sempre aggiornati nel front-end che mi conviene fare?
    ho pensato a due opzioni:
    1) creare le query che mi servono nel back e creare un link nel mio front
    2) importare tramite link le mie tabelle nel front dal back e poi creare le query che mi servono nel front...
    Che dite? Grazie a tutti e buonaserata

L'avatar di Max.Riservo
    Max.Riservo ora è in linea Scolaretto
    Quote Originariamente inviato da fede.engineering Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti avrei bisogno di qualche vostro consiglio / informazione / parere...
    Premesso che ho perfettamente in testa ciò che mi interessa fare; a meno di criteri di selezione, che differenze ci sono tra creare un collegamento tipo "link" di una tabella piuttosto che una query?
    Vi faccio un esempio, io ho bisogno di collegarmi ad un altro database (back-end) che contiene delle tabelle...
    Nella postazione dove avrò il mio programmino (front-end) devo avere sotto mano (senza apporre alcuna modifica) alcuni dati presenti nelle tabelle del back-end...
    Il problema è che i record presenti nel back-end si aggiornano non con cadenza regolare ma arbitraria in base all'afflusso che c'è allo sportello... Siccome io ho bisogno di avere i dati sempre aggiornati nel front-end che mi conviene fare?
    ho pensato a due opzioni:
    1) creare le query che mi servono nel back e creare un link nel mio front
    2) importare tramite link le mie tabelle nel front dal back e poi creare le query che mi servono nel front...
    Che dite? Grazie a tutti e buonaserata
    C'è un pochino di confusione nelle definizioni ....
    A) Le tabelle risiedono nel back-end e vengono collegate nel front-end (NON vengono importate tramite link - importare le tabelle vuol dire tutt'altro).
    B) Le query vengono inserite nel front-end e agiscono tramite le tabelle collegate sui dati presenti nelle tabelle del back-end.
    C) Le query si possono anche scrivere nel back-end. In questo caso NON hai le tabelle collegate nel front-end (o almeno NON hai quelle sulle quali agiscono le query nel back-end). Questo tipo di query si chiama 'Query PassThru' e come suggerisce il nome viene passata dal front-end al back-end che le esegue e che restituisce (eventualmente) un set di dati.

Ti consiglio di approfondire l'argomento prima di inventare soluzioni stravaganti .....

ok il collegamento da back end a front end cosa comporta?
    Si esegue tramite la funzione link? dico bene?

L'avatar di Max.Riservo
    Max.Riservo ora è in linea Scolaretto
    Quote Originariamente inviato da fede.engineering Visualizza il messaggio
    ok il collegamento da back end a front end cosa comporta?
    Si esegue tramite la funzione link? dico bene?
    Prova a rileggere i miei punti A) e B) ma soprattutto prova a collegare le tabelle tra back-end e front-end e poi :
    - modifica i dati nel back-end e guarda cosa succede,
    - modifica i dati nel front-end e guarda cosa succede,
    - collega un altro front-end e prova a modificare da entrambi e guarda cosa succede .....

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio