+ Rispondi al Thread
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Copiare in una Tabella i dati selezionati con Checkbox da una subform

OsvaldoLaviosa non è in linea Topo di biblioteca
    Luogo
    Conversano
    Quote Originariamente inviato da MAZAmar
    non sono a conoscenza della "query di accodamento" e di come crearla e sopratutto accodarla alla tabella di destinazione.
    Leggi la guida in linea. Spiega tutto.

MOZAmar non è in linea Novello
    Quote Originariamente inviato da OsvaldoLaviosa Visualizza il messaggio
    Leggi la guida in linea. Spiega tutto.
    Letto e capito ma il problema della query di accodamento é che non so come gestirla in quanto devo oltre a prendere gli elementi selezionati anche il nome della stanza di progetto non presente in quella lista.
    Ultima modifica di MOZAmar; 22-05-2015 09:05 

Luogo
    Conversano
    Nella Query1 devi avere i seguenti campi:
    - CampoID (su questo applichi il filtro [Forms]...ecc...)
    - Tutti i campi che tu desideri accodare
    - Il campo Check (questo campo tu ce lo devi avere anche in tabella). Su questo campo metti il Criterio: True

Nel trasformare la query di selezione in query di accodamento devi avere cura di indicare su quale tabella vai a accodare. Poi, in visualizzazione struttura, devi controllare che il campo Check non deve accodare nulla.

Nella Query1 devi avere i seguenti campi:
    - CampoID (su questo applichi il filtro [Forms]...ecc...)
    - Tutti i campi che tu desideri accodare
    - Il campo Check (questo campo tu ce lo devi avere anche in tabella). Su questo campo metti il Criterio: True

Nel trasformare la query di selezione in query di accodamento devi avere cura di indicare su quale tabella vai a accodare. Poi, in visualizzazione struttura, devi controllare che il campo Check non deve accodare nulla.

Ottimo sono riuscito a costruire la query di accodamento ma con il pulsante di esecuzione Query access mi chiede troppo volte se voglio eseguire la query, poi aggiungere i record selezionati ed infine la quantitá di record accodati....troppo fastidioso. Vorrei evitare tutto ció ed evitare di aggiungere doppioni.
    Cé una via tramite VBA per eseguire il tutto senza vari avvisi?

Vi ringrazio ancora!!

Luogo
    Conversano
    Quote Originariamente inviato da MOZAmar
    access mi chiede troppo volte se voglio eseguire la query, poi aggiungere i record selezionati ed infine la quantitá di record accodati....troppo fastidioso.
    Devi andare in un menu Opzioni (che mo non ricordo e non si capisce più niente con queste nuove versioni di Access, dai un'occhiata alla guida in linea) e disabilitare ad es. Avvisi query di comando...
    Vorrei evitare tutto ció ed evitare di aggiungere doppioni.
    Qui devi essere furbo tu con il VBA. Potresti, dopo il Click e l'effettuato accodamento, impostare:
    codice:
    Me![NomePulsante].Visible=False
    oppure
    codice:
    Me![NomePulsante].Enabled=False

Devi andare in un menu Opzioni (che mo non ricordo e non si capisce più niente con queste nuove versioni di Access, dai un'occhiata alla guida in linea) e disabilitare ad es. Avvisi query di comando...

Qui devi essere furbo tu con il VBA. Potresti, dopo il Click e l'effettuato accodamento, impostare:
    codice:
    Me![NomePulsante].Visible=False
    oppure
    codice:
    Me![NomePulsante].Enabled=False
    A quindi se mai spostassi il file su di un altro computer l avviso risalterebbe nuovamente?
    Per quanto riguarda il pulsante non vorrei disabilitarlo in quanto potrei doverlo usare per inserire un altro equipment che mi sono dimenticato o per successive operazioni con altre stanze.

Luogo
    Conversano
    A quindi se mai spostassi il file su di un altro computer l avviso risalterebbe nuovamente?
    No
    Per quanto riguarda il pulsante non vorrei disabilitarlo in quanto potrei doverlo usare per inserire un altro equipment che mi sono dimenticato o per successive operazioni con altre stanze.
    E se lo hai cliccato troppo velocemente che ti è sfuggito sotto gli occhi e poi non ricordi se hai accodato 1 o più volte? Devi destreggiarti tu (sempre usando VBA) nel saper ottimizzare le tue esigenze con la giungla di eventi che una maschera offre.

+ Rispondi al Thread
Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio