+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Casella Testo RTF - dimensionare la grandezza del font in base al numero di caratteri

gio_vero non è in linea Novello

Casella Testo RTF - dimensionare la grandezza del font in base al numero di caratteri

Ciao a tutti,
    il mio è un problema pittosto banale... ma mi piacerebbe trovare una soluzione.

vorrei che all'uscita della casella di testo, a seconda di quanti caratteri digitati, venisse utilizzato un fontsize diverso...
    ad esempio...
    se nella casella di testo sono stati digitati più di 600 crt, fontsize =8, se più di 450 crt, fonsize =10, etc....

su una casella di testo, non RTF, ottengo quello il risultato qeueste poche righe...

codice:
    Private Sub Note_Exit(Cancel As Integer)
    '----------- cambia dimensione carattere a secondi della lunghezza -------
      Dim LTxT As Integer, FF as Integer
      LTxT = Len([Note])

FF=14
      If LTxT > 600 Then
                                        FF = 8
      ElseIf LTxT > 350 Then FF = 10
      ElseIf LTxT > 200 Then FF = 12
      End If

Note.FontSize = FF

End Sub
    '--------------------------------
    mentre por la casella dicharata RTF, non va... e sicuramente sarà perchè con la modalità RTF, ogni singolo carattere potrebbe avere, non solo una dimensione diversa ma anche un font e un colore diverso .....

chiedo se è possibile fare questa cosa...
    grazie anticipatamente
    Ciao
    Giovanni
    Ultima modifica di AntonioG; 05-10-2019 15:15  Motivo: Usa i tag code

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Usa i tag CODE per il codice.
    Avvisi generali e importanti, a pena CHIUSURA thread e/o BAN
    Il crossposting è vietato.
    Le richieste di "pappa pronta" sono vietate.
    Utilizzate i tag CODE per il codice.
    Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
    Utilizzare sempre i PM per comunicare con i moderatori.
    Non mi contattate in PM per problemi di software, usate il forum

L'avatar di nman
    nman non è in linea Scribacchino
    Luogo
    Milano
    Quote Originariamente inviato da gio_vero Visualizza il messaggio
    ....... mentre por la casella dicharata RTF, non va... e sicuramente .......
    Ma cosa significa "Non Funziona"

Non fa proprio nulla ???

oppure nel .... Len([Note] & "") .... ti conta anche i tag html che utilizzi falsandoti il risultato che poi non tiene conto della dimensione carattere ???

.

Ferrari_and non è in linea Scolaretto
    Se non ricordo male, da un progetto svolto moltooo temp fa in VB6, prima devi selezionare il testo a cui vuoi applicare il nuovo formato. Altrimenti modifichi i fomato testo per il nuovo inserimento.

Phil_cattivocarattere non è in linea Scribacchino
    Luogo
    Verona-Mantova
    Quote Originariamente inviato da gio_vero Visualizza il messaggio
    ...
    mentre por la casella dicharata RTF, non va... e sicuramente sarà perchè con la modalità RTF, ogni singolo carattere potrebbe avere, non solo una dimensione diversa ma anche un font e un colore diverso .....
    Vuoi quindi che nel controllo testo tipo RTF l'unica dimensione del font applicabile sia quella che tu decidi nel codice, senza possibilità di vie di mezzo? L'utente ha qualche possibiltà di intervenire in merito? (sono domande che servono per tarare la risposta)

gio_vero non è in linea Novello
    ciao,
    l'input di questo campo è in una Form e vorrei che sull'uscita dall'input del campo Note, il carattere di tutto il campo diventasse subito più grande (o meno) a seconda dei caratteri inseriti ...
    dobrevve solo mantenere eventuali grassetti/coloir assegnati, ma la dimensione del font, deve essere uguale!

Su un campo testo normale, non RTF il codice che ho inviato, funziona perfettamente....

chiedo scusa per il doppio thread ....

grazie a tutti
    Giovanni

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio