+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: casella combinata filtrata su maschera continua

L'avatar di muttley005
    muttley005 non è in linea Scribacchino

casella combinata filtrata su maschera continua

Ciao, scusate ma ricordo male o non si può avere una casella combinata filtrata su maschera continua?
    intendo filtrata in modo diverso ... mi spiego meglio.
    la tabella da cui recupera i dati è unica ma in base ad un campo presente e non modificabile sulla masc.continua deve filtrare solo alcuni valori
    facendo un esempio stupido la tabella "elenco" è così:
    tipo|valore
    A | 1
    A | 2
    B | 3
    B | 4
    il campo tipo è la mia discriminante

L'avatar di nman
    nman ora è in linea Scribacchino
    Luogo
    Milano
    Quote Originariamente inviato da muttley005 Visualizza il messaggio
    ....... ricordo male o non si può avere una casella combinata filtrata su maschera continua?
    intendo filtrata in modo diverso ..........
    Secondo me puoi ma con delle controindicazioni ......
    Se usi l'evento "Su Attivato" ogni volta che ci clicchi sopra puoi variare il suo RowSource in funzione del Me.Tipo.Value

certo la controindicazione è che vari il RowSource di tutti i record ...... ma fino a che sei su quel controllo ti da valori correttamente filtrati

altra controindicazione è che se la casella combinata è una "Non Associata" visualizzi su tutti gli altri record dei valori incongruenti che potrebbero allarmare gli utenti
    ma penso che con qualche "trucchetto" te la puoi cavare
    codice:
    Private Sub cmb01_GotFocus()
    Me.cmb01.RowSource = "SELECT Tt.Tipo, Tt.Valore FROM T1 AS Tt WHERE (Tt.Tipo = '" & Me.Tipo.Value & "');"
    End Sub

L'avatar di @Alex
    @Alex non è in linea Very Important Person
    Devi mettere la Listbox nel piedipagina maschera e su Current adegui la Listbox... altrimenti qualsiasi cosa fai in maschere continue FUNZUONALMENTE andrà in quanto è operativa solo quella attiva, ma a livello visivo vedrai tutte le Listbox dei records cambiare...
    @Alex
    Il CROSSPOST è VIETATO
    Mirror al vecchio sito WEB(salvare i Demo riassegnando l'estensione (.Zip/.Rar/.Exe in base all'icona...):
    http://mirror.masterdrive.it/alessandrobaraldi/
    Leggi il
    Regolamento del Forum e nel comprenderne la filosofia rispettalo.

L'avatar di muttley005
    muttley005 non è in linea Scribacchino
    Quote Originariamente inviato da @Alex Visualizza il messaggio
    Devi mettere la Listbox nel piedipagina maschera e su Current adegui la Listbox... altrimenti qualsiasi cosa fai in maschere continue FUNZUONALMENTE andrà in quanto è operativa solo quella attiva, ma a livello visivo vedrai tutte le Listbox dei records cambiare...
    sì è come ricordavo (scusate ma ultimamente sto trattando cose completamente diverse e mi perdo).
    Quindi ... l'idea che avevo in testa non si può fare e la soluzione di mettere nel piè di pagina maschera non mi soddisfa ... ora penso se cambiare completamente e scorrere i record uno alla volta con barra di spostamento o aprire un popup di modifica "singolo". grazie per le info/aiuto

L'avatar di @Alex
    @Alex non è in linea Very Important Person
    Ottima scelta... io la prediligo nettamente per pulizia e chiarezza.
    @Alex
    Il CROSSPOST è VIETATO
    Mirror al vecchio sito WEB(salvare i Demo riassegnando l'estensione (.Zip/.Rar/.Exe in base all'icona...):
    http://mirror.masterdrive.it/alessandrobaraldi/
    Leggi il
    Regolamento del Forum e nel comprenderne la filosofia rispettalo.

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio