+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Aprire query

maxpoz non è in linea Novello

Aprire query

Ciao,

Ho un database access, ho creato delle query per estrapolare dati che servono ai miei colleghi,il database è diviso in FE e BE.

Attualmente ho creato un pulsante che apre direttamente la query in visualizzazione e che viene filtrata attraverso "criterio". Ho letto che non è il metodo giusto per farlo. Come dovrei farla aprire in modo che loro possano interrogare i dati e nel caso fare dei copia incolla da usare in Excel (non mi piace la visualizzazione report)?

Posso farlo aggiungendo un comando visualbasic? come?

questa è la query di esempio
    Codice PHP:
    SELECT tblSerialNumberAssignementDetails1.strAssemblySerialNumber1, [1 MASSI QUERI UNIONE PER REC12 -----------------------].strAssemblySerialNumber1, [1 MASSI QUERI UNIONE PER REC12 -----------------------].strDescription1, [1 MASSI QUERI UNIONE PER REC12 -----------------------].strPartNumber1, [1 MASSI QUERI UNIONE PER REC12 -----------------------].strComponentSerialNumber, [1 MASSI QUERI UNIONE PER REC12 -----------------------].strRevLevelDLookUp("strSubAssemblyRevLevel","tblSerialNumberAssignement","strAssemblySerialNumber='" & [strComponentSerialNumber] & "'") AS Expr1, [1 MASSI QUERI UNIONE PER REC12 -----------------------].[SN-USED], [1 MASSI QUERI UNIONE PER REC12 -----------------------].[Final Product], [1 MASSI QUERI UNIONE PER REC12 -----------------------].Sold, [1 MASSI QUERI UNIONE PER REC12 -----------------------].strDDTNumber, [1 MASSI QUERI UNIONE PER REC12 -----------------------].strDDTDate, [strrevlevel] & DLookUp("strSubAssemblyRevLevel","tblSerialNumberAssignement","strAssemblySerialNumber='" & [strComponentSerialNumber] & "'") AS revisione

FROM 
    (tblSerialNumberAssignementDetails1 INNER JOIN [1 MASSI QUERI UNIONE PER REC12 -----------------------] ON tblSerialNumberAssignementDetails1.strComponentSerialNumber1 = [1 MASSI QUERI UNIONE PER REC12 -----------------------].strAssemblySerialNumber1INNER JOIN tblSerialNumberAssignement ON [1 MASSI QUERI UNIONE PER REC12 -----------------------].strAssemblySerialNumber1 tblSerialNumberAssignement.strAssemblySerialNumber

WHERE 
    (((tblSerialNumberAssignementDetails1.strAssemblySerialNumber1)=[Digita il S/N:])); 
    Ultima modifica di AntonioG; 30-03-2019 16:06 

OsvaldoLaviosa non è in linea Topo di biblioteca
    Luogo
    Conversano
    Quote Originariamente inviato da maxpoz
    Attualmente ho creato un pulsante che apre direttamente la query in visualizzazione e che viene filtrata attraverso "criterio". Ho letto che non è il metodo giusto per farlo.
    Secondo me, in assoluto, direi "non è detto". Diciamo che generalmente si preferisce far interagire gli utenti solo con le maschere. Di conseguenza potresti far poggiare una maschera sulla tua query e fare le stesse cose che attualmente già dici/chiedi dalla query.

Quote Originariamente inviato da maxpoz
    Come dovrei farla aprire in modo che loro possano interrogare i dati e nel caso fare dei copia incolla da usare in Excel (non mi piace la visualizzazione report)?
    Più che parlare di copia/incolla, esiste l'apposito comando DATI ESTERNI/ESPORTA/Excel...partendo dalla query o maschera in visualizzazione foglio dati.
    Ditemi i campi di tutte le vostre tabelle.

maxpoz non è in linea Novello
    Se la devo dire tutta il vero problema è che usando access runtime, ogni qualvolta decidono di interrompere il comando l'applicazione si termina perchè
    non essendo gestita la parte degli errori il runtime si termina ed è scocciante.
    Ho visto come è fatta la struttura di un report dove era stata gestita la parte errori quindi se uno decide di non aprirlo esce un avviso "hai deciso di non aprire il report".
    Vorrei fare una cosa simile per tutte le query che ho creato io ma non so da dove partire in visualbasic.
    questo è il codice del report che vorrei clonare ma aprendo la query:

codice:
    Private Sub Command12_Click()
    'Opens Component assignement Report (REC_12), Shows message if cancelled
    On Error GoTo Err_Handler
    DoCmd.OpenReport "rptSerialNumberAssignementDetails", acViewReport
    Exit_Handler:
     Exit Sub
    Err_Handler:
     If Err.Number = 2501 Then
     MsgBox "Hai deciso di non aprire il report! You decided NOT to open the report!"
     Else
     End If
    End Sub
    Ultima modifica di AntonioG; 30-03-2019 18:36  Motivo: NON usare i tag QUOTE ma i tag CODE per il codice

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Attenzione ... usa i tag CODE per il codice. Correggo io per l'ultima volta, in seguito i messaggi non saranno approvati.
    Avvisi generali e importanti, a pena CHIUSURA thread e/o BAN
    Il crossposting è vietato.
    Le richieste di "pappa pronta" sono vietate.
    Utilizzate i tag CODE per il codice.
    Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
    Utilizzare sempre i PM per comunicare con i moderatori.
    Non mi contattate in PM per problemi di software, usate il forum

Phil_cattivocarattere non è in linea Scribacchino
    Luogo
    Verona-Mantova
    Quote Originariamente inviato da maxpoz Visualizza il messaggio
    ...
    ho creato un pulsante che apre direttamente la query in visualizzazione e che viene filtrata attraverso "criterio". Ho letto che non è il metodo giusto per farlo. Come dovrei farla aprire in modo che loro possano interrogare i dati e nel caso fare dei copia incolla da usare in Excel (non mi piace la visualizzazione report)?
    ...
    Davvero hai query che si chiamano così, con nomi lunghissimi che contengono alla fine tantissimi trattini?
    C'era la necessità di aprire un nuovo thread invece di proseguire questo aprire una query

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio