+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: aggiornare in tempo reale maschera dopo relink tabelle

L'avatar di Tommy_G
    Tommy_G non è in linea Scribacchino

aggiornare in tempo reale maschera dopo relink tabelle

succede che se eseguo una modifica in maschera e successivamente faccio il relink, nel controllo in questione della maschera continuo a vedere la situazione precedente. Tuttavia ,se vado ad aprire la tabella appena relinkata, il campo in questione non ha subito variazioni, ovvero queste sono state correttamente recepite dalla tabella linkata in precedenza.
    è molto facile che quello che vedo in maschera vada inavvertitamente, e impropriamente, a scriversi sulla tabella relinkata
    c'è alternativa a chiudere e riaprire ogni volta la maschera dopo il relink?
    edit
    se eseguo una modifica questa viene recepita ma nella tabella linkata in precedenza! come è possibile ciò?
    Ultima modifica di Tommy_G; 21-07-2019 15:35 

L'avatar di @Alex
    @Alex non è in linea Very Important Person
    Non ho compreso lo scenario.
    Il relink si esegue 1 volta all'apertura quando tutte le interfacce sono chiuse.
    Da lì in avanti quello che dici fatico ad inquadrarlo.
    @Alex
    Il CROSSPOST è VIETATO
    Mirror al vecchio sito WEB(salvare i Demo riassegnando l'estensione (.Zip/.Rar/.Exe in base all'icona...):
    http://mirror.masterdrive.it/alessandrobaraldi/
    Leggi il
    Regolamento del Forum e nel comprenderne la filosofia rispettalo.

Phil_cattivocarattere non è in linea Scribacchino
    Luogo
    Verona-Mantova
    Quote Originariamente inviato da Tommy_G Visualizza il messaggio
    ...
    c'è alternativa a chiudere e riaprire ogni volta la maschera dopo il relink?
    ...
    Lo scenario non è molto chiaro. Perché fai dei relink "a maschera aperta"?
    Dopo il relink, come fai il requery della maschera? Hai aggiunto quel famoso
    codice:
    Me.RecordSource = Me.RecordSource
    di cui parlava @Alex?
    (spiega un po' meglio tutto, poi, perché almeno io non ho capito bene)
    (Mi sono accodato involntariamente ad @Alex, ero in edit. Pure la stessa parola, scenario, abbiamo usato... vabbè... ormai avevo scritto)

L'avatar di Tommy_G
    Quote Originariamente inviato da Phil_cattivocarattere Visualizza il messaggio
    Hai aggiunto quel famoso
    codice:
    Me.RecordSource = Me.RecordSource
    infatti è proprio così, scusate la dabbenaggine ...speriamo non si tratti di Alzheimer

L'avatar di Tommy_G
    Quote Originariamente inviato da @Alex Visualizza il messaggio
    N
    Il relink si esegue 1 volta all'apertura quando tutte le interfacce sono chiuse.
    in realtà in un caso straordinario faccio abilitare alcuni controlli in una maschera di sola lettura per fare eseguire delle modifiche.
    dato che per il db in questione l'utente sceglie se lavorare in locale o sulle tabelle sul server (solo lettura) , dal momento che in alcuni casi farò abilitare i controlli di cui ho accennato sopra, si impone che queste modifiche vadano a essere fatte nel BE sul server e non in locale, quindi nel pulsante che abilita i controlli ho anche messo lo script per il relink, questo per avere per l'appunto la certezza che vada aggiornato il BE..

L'avatar di @Alex
    @Alex non è in linea Very Important Person
    Mi pareva ne avessimo già parlato a dovere...!
    @Alex
    Il CROSSPOST è VIETATO
    Mirror al vecchio sito WEB(salvare i Demo riassegnando l'estensione (.Zip/.Rar/.Exe in base all'icona...):
    http://mirror.masterdrive.it/alessandrobaraldi/
    Leggi il
    Regolamento del Forum e nel comprenderne la filosofia rispettalo.

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio