+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Aggiorna Versioni

Adis non è in linea Scolaretto

Aggiorna Versioni

Buonasera a tutti.
    Premetto che sono autodidatta e grazie al Vostro prezioso supporto stanno crescendo le mie conoscenze su Access. Ultimamente ho sviluppato un applicativo per la gestione della mia Agenzia di Viaggi (Intermediazione, Viaggi di Gruppo, Biglietteria, Contabilità di Prima Nota, ecc...). Con il tempo sono cresciute le mie esigenze e necessità con le relative implementazioni all'applicativo stesso.

Per quanto sopra mi sono presentati due quesiti :
    1) Utilizzo dell'applicativo su tre postazioni (al momento una postazione) quali problemi potrebbero verificarsi?
    2) Dovrò aggiungere dei campi in tabelle già esistenti nei quali sono presenti dei dati Come comportarmi per non perdere dati.

Vi chiedo un consiglio sul modo per approfondire e risolvere i miei 2 dubbi.
    Grazie.

L'avatar di @Alex
    @Alex non è in linea Very Important Person
    La risposta alla domanda 1 richiederebbe un trattato... argomento assai insidioso composto di tante componenti:
    1) l'accesso concorrente, ma nel tuo caso credo basterebbe accesso pessimistico... ovvero blocco del record.
    2) userei SQLSERVER versione express come database, ma anche questo argomento richiede conoscenza
    3) uso transazionale delle operazioni...
    4) ovviamente si lavora con linee table

Non conosco il tuo livello di conoscenza ma sono argomenti molto tecnici che richiedono esperienza e basi solide... tutti da sviluppare

Per il 2° non capisco cosa dici... se aggiungi un campo o 10 non perdi alcun dato.
    @Alex
    Il CROSSPOST è VIETATO
    Mirror al vecchio sito WEB(salvare i Demo riassegnando l'estensione (.Zip/.Rar/.Exe in base all'icona...):
    http://mirror.masterdrive.it/alessandrobaraldi/
    Leggi il
    Regolamento del Forum e nel comprenderne la filosofia rispettalo.

Adis non è in linea Scolaretto