+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [Access vba] leggere campo tabella

max-paso non è in linea Scolaretto

[Access vba] leggere campo tabella

Salve a tutti
    Avrei bisogno di un'altra imbeccata:
    Tramite un form, prelevo da una casella con una lista di valori, uno di questi in una variabile (e' il contenuto di un campo di una tabella);

Adesso, dovrei gestire il contenuto di un campo differente ma sempre della stessa riga (Es tabella nome, cognome, età...) seleziono da una lista il cognome, ma mi serve in una variabile il nome.

Il tutto via VBA, immagino sia di una semplicità estrema ma ho fatto n. prove senza risultati.

Vi ringrazio per l'aiuto
    Saluti
    Massimo

L'avatar di dragone bianco
    dragone bianco non è in linea Moderatore Globale
    Luogo
    Aosta
    scusa non ho ben capito il tuo problema.
    Tu usi una casella di riepilogo??

Ciao

max-paso non è in linea Scolaretto
    Ti ringrazio, ma questa notte ho avuto un'ispirazione ed ho risolto il problema..
    Effettivamente non mi ero spiegato molto bene; il problema era, identificando via form/selezione su casella di testo un contenuto di un campo di una tabella, manipolarne un altro sempre dello stesso record ma in una fase successiva, solo se l'utente richiedeva un'operazione.

Ho risolto leggendo la prima volta anche il campo che mi serviva, ma tenendolo nascosto all'utente, fino all'effettivo eventuale utilizzo.

Mi stavo scervellando su cose complesse, quando la soluzione era molto + semplice

Grazie lo stesso
    Massimo

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio