+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [Access 2003] Conversione linguaggio Unicode

andre@ non è in linea Novello

[Access 2003] Conversione linguaggio Unicode

Ciao a tutti,

Ho un problema di incompatibilità con il linguaggio Unicode di un database. Ho creato un DB access sul mio computer in Italiano, gli user però utilizzano un computer in lingua cinese (parlo sempre di linguaggio Unicode). Dopo aver cercato una soluzione al problema nelle guide Microsoft, l'unico modo perchè il mio database funzioni è settare il "linguaggio unicode" dei computer degli User su Italiano. Il problema è che poi non funzionano più tutti gli altri loro programmi in cinese. Quindi diciamo che dovrei essere io ad adeguare il mio linguaggio al loro.
    Arrivo alla domanda:
    E' possibile "tradurre" in qualche modo il mio Database scritto in linguaggio Unicode Italiano a linguaggio Unicode Cinese?

Spero di essermi spiegato!
    Vi ringrazio in anticipo!
    Andrea

Ciao a tutti,

non ho visto nessuna risposta, devo proprio rassegnarmi o c'è qualche soluzione?

Grazie ancora
    Andrea

L'avatar di willy55
    willy55 non è in linea Scribacchino
    Oltre che dal pannello di controllo
    http://www.sociology.emory.edu/rfran...0_CHINESE_.pdf

se devi impostare i vari caratteri Unicode da codice, devi agire sulle chiavi di registro del sistema:
    Set programmatically the "Language for non-Unicode programs"

In alternativa un applicativo multilingua dovrebbe prevedere la modifica di ogni elemento, in modo da fornire una interfaccia completa nella lingua del paese interessato.
    E' chiaro che tale soluzione implica una rivisitazione completa del programma in modo da prendere in considerazione una molteplicità di elementi.

Impiego del font (Arial)
    Installazione del carattere universale per Unicode - Access - Office.com
    Installing the Unicode Font
    Display Unicode Strings in Visual Basic 6.0

Utilizzo dei caratteri
    Daily Dose of Excel » Blog Archive » Unicode and VBA’s ChrW() and AscW() functions

E tutte quelle funzionalità in grado da assicurare la compatibilità fra db e applicativo.
    Prendi ad esempio le considerazioni per un database come Oracle stilate per la programmazione con Unicode
    Programming with Unicode
    Help! with Oracle to Access Database and Unicode - VBForums

O con Ingres
    Knowlege Base | Microsoft Access (and Excel), ODBC, Unicode and #Deleted in Linked Tables - 418033 - Actian
    Willy

Ciao Willy,

grazie mille per la risposta super dettagliata. Adesso con calma mi studio tutto.

Brevemente quello che dovrei fare serebbe:
    - installare linguaggio unicode universale per office access
    -riscrivere le macro nel nuovo linguaggio

Ho capito bene?
    Grazie mille ancora.
    Andrea

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio