Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2010, 17:39   #9 (permalink)
M.A.W. 1968
Moderatore Globale

L'avatar di M.A.W. 1968

371 Messaggi

M.A.W. 1968 e' una persona affidabile ( + 250 )M.A.W. 1968 e' una persona affidabile ( + 250 )M.A.W. 1968 e' una persona affidabile ( + 250 )M.A.W. 1968 e' una persona affidabile ( + 250 )
Attenzione: la fscanf() assieme a sua cugina scanf(), è fortemente deprecata e non deve essere utilizzata.

La soluzione da te proposta, appropriatamente modificata per l'uso di sscanf(), costituisce in pratica una soluzione all'esercizio sopra assegnato per il terzo metodo di lettura.

Allo stesso modo, l'utilizzo della sola feof() come condizione di permanenza in un loop può riservare delle sorprese (tipicamente letture duplicate) poiché la sua modalità di funzionamento implica una lettura oltre la fine del file.

Infine "l'algoritmo di conteggio" al quale alludi è solo una dellle tante varianti basate su strtok() o su un parser ad hoc, e costituisce esattamente "il primo passo" di un parser a due step del quale accennavo sopra.

Last, but not least: si parla di C, non hanno attinenza metodi e classi del C++.

Sì, un blog ce l'ho perfino io: gli è che mi manca il tempo...

• "Die ganzen Zahlen hat der liebe Gott gemacht, alles andere ist Menschenwerk." (Leopold Kronecker)
• "A Mathematician is a machine for turning coffee into theorems." (Pal Erdös)
• Un plauso a Grisha Perelman, raro esempio di genuino anticonformismo umano e scientifico.
M.A.W. 1968 non è in linea   Bookmark and Share Rispondi quotando