Discussione: definire una matrice
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2010, 02:58   #2 (permalink)
M.A.W. 1968
Moderatore Globale

L'avatar di M.A.W. 1968

371 Messaggi

M.A.W. 1968 e' una persona affidabile ( + 250 )M.A.W. 1968 e' una persona affidabile ( + 250 )M.A.W. 1968 e' una persona affidabile ( + 250 )M.A.W. 1968 e' una persona affidabile ( + 250 )
La sintassi per l'accesso a membri di strutture organizzate in array è identica alla dot notation normalmente utilizzata per le singole strutture.

Laddove quindi si usa
codice:
Sensore.temperatura = 25;
Allo stesso modo, si scriverà
codice:
RilevazioniSettimanali[3][0].temperatura = 27;
Tutto qui, se non si intende ricorrere a puntatori o strutture d'appoggio (che semplificano notevolmente la scrittura).

Voglio comunque sperare che tu stia studiando il linguaggio C su un serio testo di riferimento, nel quale queste banalità sintattiche sono chiarite in modo inequivocabile.

Il forum non può e non deve sostituire lo studio individuale degli elementi di base del linguaggio.

Sì, un blog ce l'ho perfino io: gli è che mi manca il tempo...

• "Die ganzen Zahlen hat der liebe Gott gemacht, alles andere ist Menschenwerk." (Leopold Kronecker)
• "A Mathematician is a machine for turning coffee into theorems." (Pal Erdös)
• Un plauso a Grisha Perelman, raro esempio di genuino anticonformismo umano e scientifico.
M.A.W. 1968 non è in linea   Bookmark and Share Rispondi quotando